Paramed

La Nostra Storia

 

1998                 Fondazione

Paramed Srl viene fondata da un gruppo imprenditoriale di professionisti capitanati da Roberto Dutto, uniti da una grande esperienza nel settore della Risonanza Magnetica e da una conoscenza consolidata della tecnologia e del mercato.

 

2002                 La prima RM articolare - MrJ 

Paramed si inserisce nel segmento dell'imaging Osteoarticolare con un sistema settoriale, il MRJ, in grado di fornire immagini RM articolari al top della categoria.

 

Inizia una stretta collaborazione con l'Università di Genova e altri Dipartimenti universitari.

 

2003 – 2006     Crescita e Consolidamento

Paramed continua lo sviluppo del prodotto e fa il proprio ingresso nel mercato USA

 

Cambia il nome in Paramed Medical Systems.

 

Grazie all'inserimento della famiglia Malacalza tra gli investitori, Paramed aumenta la propria solidità finanziaria e intraprende la partnerships con Columbus SuperconductorsASG Superconductors.

 

 

2007                 La prima RM Muscoloscheletrica MrJ XT

Paramed si afferma leader nel settore della Risonanza Magnetica dedicata con una soluzione completa per l'imaging Muscoloscheletrico –MrJ XT– che comprende la possibilità di eseguire, oltre alle articolazioni, esami di Colonna Cervicale e Colonna Lombare.

 

 

2010                 MROpen : ridefinire il concetto di Risonanza                        Aperta

Paramed lancia sul mercato la prima Risonanza Magnetica superconduttiva con tecnologia "cryogen free" MGBa cielo aperto, destinata a cambiare il futuro delle RM aperte.

 

Grazie al suo design rivoluzionario e all'innovativa tecnologia, MROpen ha cambiato l'approccio clinico alle patologie della colonna vertebrale e delle articolazioni, enfatizzando la centralità del paziente.

 

 

2010                  Paramed redefines its Company Mission.

 

 

2010 – 2012      Espansione commerciale

Paramed inizia un'espansione internazionale, inserendosi in nuovi mercati a livello globale.

 

 

2013                 MrJ3300

Paramed dà vita ad una nuova generazione di RM dedicate, il MrJ3300, consolidando così la leadership nel segmento muscoloscheletrico dedicato.

 

Vision

Paramed rivede la propria vision: consolidare la propria presenza nel mercato globale divenendo un brand riconosciuto nel settore delle apparecchiature medicali.

 

Sviluppo e progettazione di software e siti web Development and design of software and websites