Paramed

Filiera High-Tech 

 

Situata a Genova nel distretto higt-tech della città, Paramed Medical Systems fa parte di una Filiera Hight-Tech di proprietà della famiglia Malacalza, che comprende Aziende operanti nell'ambito della superconduttività, dei materiali all'avanguardia e della tecnologia applicata ai magneti.

La filiera è composta da Paramed e da altre due Aziende leader nel settore della superconduttività: Columbus Superconductors, produttore del cavo superconduttivo “cryogen free”, e ASG Superconductors, produttore di magneti superconduttivi, che ha progettato e realizzato il magnete usato nella Risonanza Magnetica di Paramed.

 

 

     ASG Superconductors
     

 

 

 

     Columbus Superconductors

 

 

 

Paramed è stata capace di utilizzare questa tecnologia innovativa combinandola con la propria esperienza e il know-how nel settore della Risonanza Magnetica, dando vita al primo sistema RM al mondo superconduttivo senza elio realmente aperto,  MROpen.

 

Dal cavo superconduttivo in MgB2 (Columbus), al design del magnate (ASG), al sistema di Risonanza Magnetica (Paramed), la filiera med-tech è stata concepita come il risultato di una stretta collaborazione tra Aziende con obiettivi ed esperienze diverse, accomunate dalla cultura dell'eccellenza, da un know-how tecnologico approfondito e da una visione comune del futuro.

 

Questa sinergia si è dimostrata fondamentale per il nostro successo, contribuendo in modo significativo all'apertura di nuovi mercati in tutto il mondo.

 

 

 

Sviluppo e progettazione di software e siti web Development and design of software and websites